LINGUAGGIO DEL CORPO MASCHILE: BASTA CHE RESPIRA?

linguaggio-corpo--maschile comunicazione-verbale-seduzione

Uomo: il tuo linguaggio del corpo è proprio da PORCO!

Parliamo di linguaggio del corpo, tecniche di comunicazione, attrazione sessuale e comportamento maschile e femminile. L’argomento è sicuramente intrigante perché è uno dei luoghi comuni più diffusi.

Spesso si dice che gli uomini sono attratti da qualsiasi donna. C’è un modo di dire abbastanza rozzo che utilizziamo per indicare un uomo che è attratto da, praticamente, ogni donna che incontra. Diciamo “per quello lì va bene qualsiasi donna BASTA CHE RESPIRA”.

Sembra un po’ eccessivo come modo di dire, ma come diceva un famoso uomo politico italiano ormai scomparso: “a pensar male si fa peccato, ma di solito ci si azzecca!”

Normalmente questi uomini sono facilmente distinguibili da altri, il loro linguaggio non verbale è molto evidente. Guardano con insistenza le donne, le guardano in alcune parti del corpo in modo fastidioso, invadente e hanno un modo di fare sempre predisposto ad un corteggiamento troppo diretto, da “maschio in calore”.

linguaggio-corpo-maschile comunicazione-verbale-seduzione

Una comunicazione non verbale primitiva, da uomo delle caverne! 

Mi rendo conto che quello che stai per leggere potrebbe sembrare un po’ deludente per le donne ed anche per molti uomini, ma a quanto pare tutto ciò è vero.

Uno studio dell’Università olandese di Groningen è riuscito a provare che il testosterone dei maschi aumenta automaticamente in presenza di donne per le quali non provano nessun tipo di attrazione CONSAPEVOLE.

In pratica gli studiosi hanno verificato che alcuni ragazzi in una stanza avevano una variazione di concentrazione del testosterone (che è l’ormone della “mascolinità”) quando una donna QUALSIASI entrava in quella sala.

Quindi, confermiamo questo luogo comune: gli uomini sono attratti dalle donne a prescindere dal loro aspetto fisico e dal fatto che ci sia qualsiasi tipo di interesse per il loro modo di ragionare, per il loro modo di vestire e via dicendo.

linguaggio corpo gesti comunicazione verbale pnl PDF GRATIS

Sappiamo bene che di solito non si tratta solo di variazioni ormonali, ma cambia anche il linguaggio del corpo maschile nel suo insieme in presenza di una donna, o meglio di una “femmina”. Le spalle si mettono in posizione eretta, il maschio gesticola di più, ritrae la pancia per sembrare ancora più virile e più attraente.

Questo è uno degli elementi tipici della comunicazione non verbale maschile della quale abbiamo parlato anche in altri nostri scritti sul linguaggio del corpo. Sono informazioni importanti per capire come sedurre un uomo.

 

Quindi mettiamoci l’anima in pace, gli uomini sono attratti dalla donna, anzi dalla FEMMINA, a prescindere dal livello culturale, dalla simpatia, dalla bellezza fisica… BASTA CHE RESPIRA!linguaggio-corpo-comunicazione-verbale-maschile-seduzione

Tu cosa ne pensi? Che tu sia un maschio o una femmina prova nei prossimi giorni a studiare il linguaggio del corpo maschile nella seduzione e nel corteggiamento… inconsapevole e… facci sapere, arricchiremo con la tua esperienza, il nostro archivio sulle tecniche di comunicazione non verbale dell’ uomo e della donna.

 Fabiola Sacramati Paolo Sciamanna

linguaggio del corpo seduzione corteggiamento

 .

Prendi subito l’eBook gratuito Se dici che Seduci sul linguaggio del corpo nel corteggiamento e nella seduzione.

 

 

gratis-linguaggio-corpo-pnl-cnv-comunicazione-verbale

CORSO GRATIS 7 GIORNI PER CONQUISTARE E CONVINCERE

 

 

.

Guarda i nostri filmati sul linguaggio del corpo nella seduzione e nel corteggiamento nel nostro canale YouTube:

Linguaggio del corpo maschile nella seduzione: lui è in piedi – Il linguaggio del corpo non mente mai. Se gli piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Il linguaggio del corpo maschile è più semplice, più povero di segnali, ma molto più diretto rispetto a quello femminile. Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini. 

Linguaggio del corpo maschile nella seduzione: lui cosa tocca?  – Il linguaggio del corpo maschile è più semplice, più povero di segnali, ma molto più diretto rispetto a quello femminile. Se gli piaci, lui tende ad avvicinarsi e a toccare i tuoi oggetti …se non può toccare te! Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini. 

Il linguaggio del corpo femminile nella seduzione e nel corteggiamento: lei come si muove?  – Il linguaggio del corpo non mente mai. Se le piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Impara a leggere il linguaggio del corpo femminile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più delle donne. 

Per le foto ringraziamo CREDITS

 

Ci occupiamo spesso di linguaggio del corpo, tecniche di comunicazione, attrazione sessuale e comportamento maschile e femminile nella seduzione e nel corteggiamento, quindi… torna a trovarci!

 

8 Responses to LINGUAGGIO DEL CORPO MASCHILE: BASTA CHE RESPIRA?

  1. eddyes ha detto:

    Ciao! Volevo chiedervi la posizione dei piedi allineati uno davanti all’altro”la punta del primo tocca il tallone del secondo”,puntando verso un terzo che può significare?

    • FabiolaPaolo ha detto:

      È molto interessante la domanda che ci fai. Il piede in direzione di una persona, come tu sai già, significa interesse,  predisposizione verso quella persona. Metterne uno dietro l’altro in realtà può essere visto come una sorta di rafforzativo,  come voler spingere ancora di più in quella direzione.

      Come diciamo sempre, ripetendolo fino alla noia, ricorda di controllare il contesto e di non prendere un solo segnale per dare a questo un valore definitivo. I segnali del linguaggio del corpo, per dare indicazioni credibili, devono essere più di uno e devono andare nella stessa direzione.

      Ciao

      da Fabiola e Paolo.

  2. Giulia ha detto:

    Ciao i vostri video mi hanno incuriosito tanto e ho un paio di domande per voi. Allora il mio lui ho notato che tende molto spesso a guardarmi ( quando siamo vicini sembra che mi fissi. ) inoltre ogni volta che io porto un elastico tende molto spesso a giocarci insistentemente. Altri segnali che ho notato sono che per esempio ha il bacino rivolto verso di me ( non so se ha molto senso ) . Venerdì eravamo entrambi ad una riunione ( abbiamo entrambi 13/14 anni si lo so siamo molto piccoli però dai non credo che nessuna di voi non abbia mai avuto una cotta adolescenziale ! ) è praticamente lui mi aveva espressamente chiesto di sedermi vicino a lui e io allora mi sono messa accanto a lui e ha iniziato a sorridere a toccare il mio elastico dei capelli a guardarmi…. Insomma secondo voi è interessato? Contando che lui comunque è un ragazzo che piace tanto quindi non credo nemmeno di avere molte possibilità …

    • FabiolaPaolo ha detto:

      Ciao Giulia, ci fa molto piacere leggere questo tuo commento, è chiaro che conosciamo bene le cotte adolescenziali!

      Da quello che dici lui sembra molto interessato alla tua amicizia, e probabilmente ha una attrazione affettiva nei tuoi confronti. Il giocare con un tuo oggetto è un o dei segnali tipici.

      Anche se siete giovanissimi, quindi non bisogna assolutamente correre, se ti interessa avvicinarti a lui affettivamente, glielo puoi fare un po’ capire…  

      Ricordati che siete molto giovani, quindi…  niente corse, avete tutta la vita davanti!

      Ciao, un abbraccio da Fabiola e Paolo. 

  3. tami ha detto:

    Salve! Congratulazione per il vostro blog! Avrei una domanda: Ogni volta che Lui mi vede bacia le sue due dita e mi gurada .. che significa? ma fa in continuo…secondo me troppo superficale……

    • Fabiola&Paolo ha detto:

      Ciao!
      Da un unico gesto è difficile definire con esattezza un significato. Lui è attratto da te e questo sembra chiaro. Se è un tipo superficiale non ci sentiamo di affermarlo solo sulla base di questa tua informazione.
      Un gesto è solo un’indizio, non è una prova.
      Prova ad indagare meglio, se ti va di farlo.

      Continua a seguirci
      F&P

  4. Luciano ha detto:

    Sono molto colpito da quello che leggo, in pratica con questo studio si da una spiegazione all’atteggiamento di eccessiva, a volte molto fastidiosa, attenzione verso le donne che ha la maggior parte degli uomini.
    Estremamente interessante fa capire molte cose!
    ciao
    Luciano

    • Fabiola&Paolo ha detto:

      Come diceva un famoso personaggio in una pubblicità di molti anni fa: “meditate gente…meditate!”
      Ciao Luciano seguici ancora e avrai tanti aggiornamenti sul linguaggio del corpo maschile e femminile.
      F&P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *