UOMO=SESSO, DONNA=AMORE?

Perché la donna vuole fare l’amore con l’uomo che ama e l’uomo vuole fare l’amore e basta?

Donne e uomini hanno un modo diverso di vivere il sesso. Per le donne è più importante la relazione e il sentimento. Gli uomini invece… sono fissati con il sesso! Perché?

Il testosterone è l’ormone maschile, è anche l’ormone dell’impulso sessuale e gli uomini ne producono da 10 a 100 volte di più delle donne. E’ per questo che l’impulso sessuale maschile è molto più forte di quello femminile: è biologico.

La mente dell’uomo evoca pensieri a sfondo sessuale circa una volta al minuto, mentre il cervello femminile si limita ad una volta al giorno. Un uomo quarantenne pensa al sesso ogni 4 minuti, un diciottenne ogni 11 secondi.

(prima di andare avanti ti ricordo lo straordinario corso gratis online di 7 giorni sul linguaggio del corpo QUI

e il sorprendente ebook gratuito sul linguaggio del corpo nella seduzione e nel corteggiamento QUI)

Il testosterone è anche l’ormone dell’aggressività e rende uomini e donne potenzialmente pericolosi. Ecco perché gli adolescenti hanno una gran passione per i film violenti, perché il 92% dei clacson che suonano ai semafori sono azionati da uomini, il 96% dei furti e l’88% degli omicidi sono commessi da uomini.

San ValentinoDal canto loro, gli uomini producono molta meno ossitocina che è l’ormone della tenerezza e  delle coccole. Una curiosità: l’ossitocina raggiunge i suoi massimi livelli – sia nel maschio che nella femmina – nel momento del massimo piacere sessuale. Poi, diminuisce rapidamente negli uomini e diminuisce molto lentamente nelle donne. Per questo motivo, dopo l’amore, le donne vorrebbero essere coccolate e vezzeggiate, gli uomini si accendono una sigaretta o si alzano a prepararsi un caffè.

Paragonando uomini e donne ad elettrodomestici, possiamo dire che la donna ha un impulso sessuale come un forno elettrico: si scalda lentamente raggiungendo a poco a poco la temperatura massima, poi si raffredda altrettanto lentamente. L’impulso sessuale maschile invece è come un forno a micro onde: lavora a pieno regime dopo pochi secondi e, quando il cibo è cotto, si spegne con la stessa rapidità con cui si è acceso.

L’istinto sessuale della donna, inoltre, aumenta con gli anni in modo graduale, fino a raggiungere il picco massimo intorno ai 36/38 anni. Questo, in parte, spiega anche il fenomeno dei cosiddetti “toyboys”, uomini giovani attratti da donne molto più grandi e viceversa. In effetti, la prestazione sessuale di un uomo di 19 anni è più compatibile con quella di una donna prossima ai 40.

Nell’uomo livello di testosterone ha un andamento molto diverso rispetto a quello di una donna: diminuisce lentamente a mano a mano che l’uomo invecchia, come del resto l’impulso sessuale. In un uomo intorno ai 40, l’impulso sessuale è piuttosto compatibile con quello di una donna intorno ai 20. Questo spiega almeno in parte i legami tra uomini più anziani e donne più giovani, con una differenza di età di circa 20 anni.

linguaggio corpo gesti comunicazione verbale pnl PDF GRATIS

Inoltre, l’impulso sessuale femminile è molto influenzato dagli eventi. Se la donna non è tranquilla, non pensa minimamente al sesso! Vorrebbe solo parlare per sfogarsi e poi fare una bella dormita! Invece per gli uomini, il sesso è una sorta di calmante: più sono stressati e più vorrebbero farne, così si rilassano.

Quindi, se entrambi hanno avuto la classica “giornataccia”, la sera lui fa delle avance alla partner, lei gli dà dello stupido e dell’insensibile, lui ribatte accusandola di essere fredda e se ne va a dormire sul divano. D’altronde all’uomo non dispiace dormire sul divano, per lui è come essere al campeggio!  😆

Uno studio recente ha dimostrato che un uomo che parla con una sconosciuta – una qualunque, per la quale non ha particolare interesse – a sua insaputa ha un aumento del testosterone di almeno il 30%. Figuriamoci se parla con una che gli piace! Più aumenta la percentuale di testosterone, più si modifica il comportamento.

In linea di massima, per eccitarsi sessualmente il cervello femminile, da sempre è orientato alla tutela del focolare domestico, deve rispondere a stimoli ben diversi da quelli puramente sessuali. Gran parte delle donne desidera instaurare una relazione o, almeno, una intesa emozionale prima di passare al sesso.


Da qui il famigerato rito del corteggiamento, tipico anche di moltissime specie animali. Nella fase del corteggiamento il maschio cerca di farsi apprezzare, di guadagnarsi la stima e l’ammirazione della femmina perché sa che solo così arriverà “al dunque”.

Insomma, quando si tratta di sesso, la donna ha bisogno di un motivo per farlo, l’uomo di un posto!

Però… adesso arrivano i guai per i maschietti!  😳

impulso sessuale, San ValentinoNel maschio (e quello umano non fa eccezione!) dalla fase di eccitazione all’orgasmo passano in media 2 minuti e mezzo (per alcuni doccia compresa!). Nella femmina, questo intervallo raggiunge i 13 minuti. Insomma, Adamo è venuto per primo… ma questo capita anche ad altri uomini!

Scherzi a parte, anche questo ha una motivazione legata all’evoluzione della specie. Molti mammiferi si accoppiano piuttosto velocemente perché quello è il momento in cui sono più vulnerabili agli attacchi dei predatori. I rapporti sessuali veloci e fugaci sono una strategia che madre natura ha previsto per preservare la specie.  😉 

Fabiola&Paolo

dire no linguaggio corpo comunicazione persuasione

P.S.

Tu sai che se dicessi “no” al momento giusto, staresti meglio. Guadagneresti più tempo per te e per le cose che ti interessano. Una piccola parola, “NO”, ti risolverebbe molti problemi della vita. Eppure, spesso hai difficoltà a pronunciarla!

Vuoi imparare a dire di no senza sentirti in colpa? CLICCA QUI e scopri di più

 

Guarda i nostri filmati sul linguaggio del corpo nella seduzione e nel corteggiamento nel nostro canale YouTube:

Linguaggio del corpo maschile nella seduzione: lui è in piedi – Il linguaggio del corpo non mente mai. Se gli piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Il linguaggio del corpo maschile è più semplice, più povero di segnali, ma molto più diretto rispetto a quello femminile. Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini. 

Linguaggio del corpo maschile nella seduzione: lui cosa tocca?  – Il linguaggio del corpo maschile è più semplice, più povero di segnali, ma molto più diretto rispetto a quello femminile. Se gli piaci, lui tende ad avvicinarsi e a toccare i tuoi oggetti …se non può toccare te! Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini. 

Il linguaggio del corpo femminile nella seduzione e nel corteggiamento: lei come si muove?  – Il linguaggio del corpo non mente mai. Se le piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Impara a leggere il linguaggio del corpo femminile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più delle donne. 

Per le foto ringraziamo CREDITS

Ci occupiamo spesso di linguaggio del corpo, tecniche di comunicazione, attrazione sessuale e comportamento maschile e femminile nella seduzione e nel corteggiamento, quindi… torna a trovarci!

Articoli correlati:

9 Responses to UOMO=SESSO, DONNA=AMORE?

  1. Danilo ha detto:

    ciao ragazzi,
    ho conosciuti una donna su una chat,ci siamo scritti per due settimane come dei matti,telefonate di 3 ore senza che lei conosce il mio viso.Poi l’incontro ci siamo abbracciati lei tremava ,io 44 lei 37…mi dice che gli piaccio anche di viso e fisicamente….successivamente la ragazza parte in vacanza ,15 gg mi ciama una volta sola ,messaggi quasi azzerati,la chiamo io ma non vuole parlare…..al ritorno a casa ,non mi scrive ,non mi chiama…mi dice che non puo stare con uno che non si fida di lei….?fine

  2. giuseppina ha detto:

    mi pioacciono molto i vostri report.
    Volevo chiederVi è possibile che un uomo sia solo amico di una donna se questa è libera??

  3. Nicoletta ha detto:

    Vi seguo volentieri,siete molto interessanti.Comunque come si stà meglio da s i n g l e …

  4. SilvanaG ha detto:

    Del comportamento c’eravamo rese conto anche troppo! Certo è molto interessante capire quali sono i motivi per cui i maschi sembrano avere quel pensiero fisso continuamente!
    Grazie questo articolo è veramente molto interessante continuerò a seguirvi
    ciao
    Silvana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *