Dritto al Punto

Cosa ci fanno una “strizzacervelli” e un “markettaro” sul web? 😛 Ottima domanda! La risposta non è una sola.

Innanzitutto, ci divertiamo! Il nostro lavoro ci piace talmente che non siamo capaci di non divertirci (…e divertirti!) mentre lavoriamo per te: in2xte!

Poi, mettiamo online mezzo secolo di esperienza. Siamo consulenti e formatori da oltre 25 anni ciascuno (e non “coach” o “trainer”, siamo italiani, figli dei grandi padri della cultura occidentale! 🙂 ) .

Insieme facciamo mezzo secolo di esperienza. Abbiamo lavorato con successo a tanti casi personali e professionali. Perché tu non potresti diventare un ennesimo successo?

Infine, abbiamo creato un metodo di intervento nella consulenza e nella formazione che ci rende orgogliosi. Questo metodo è il D.A.P. DRITTO AL PUNTO

D come dinamica, perché con noi ti muoverai in direzione del tuo miglioramento, progetterai il tuo cambiamento seguendo un percorso dove tu sei l’attore protagonista.

A come autostima, perché nel tuo percorso verso il miglioramento capirai di più te stesso, la tua identità, le tue potenzialità e, ….perché no?, le tue debolezze.

P come passione, perché, come diceva Confucio, se fai quello che ti piace, non farai fatica in ogni cosa della tua vita.

Il D.A.P. è un metodo che:

 Mette la persona al centro di ogni intervento e di ogni interesse perché parte proprio da te, dal tuo “essere persona qui e adesso”, dalla tua situazione attuale, dalle tue ambizioni e dalle tue potenzialità.

 E’ estremamente personalizzabile, perché costruiamo con te un “abito su misura”, secondo le tue specifiche esigenze e secondo i tuoi tempi, un percorso ad hoc che ti porta, in modo efficace e direttivo, a sviluppare il tuo successo.

 E’ applicabile tanto alla persona, quanto all’azienda perché, proprio per la sua flessibilità, permette il massimo adattamento alla tua specifica situazione personale o di business.

♦ Con risultati certi e garantiti perché gli strumenti utilizzati sono diversi, da persona a persona. Sono strumenti scelti sulla base della tua specifica situazione ed adattati e personalizzati quanto più possibile per garantire il raggiungimento del risultato voluto, la realizzazione delle tue ambizioni.

Le tue ambizioni sono il nostro criterio di riferimento.

E’ un metodo nuovo ed esclusivo nell’approccio metodologico e negli strumenti.

Nell’approccio metodologico  perché non è il solito modello standard che viene di volta in volta calato su una determinata situazione personale o professionale, ma parte da te: tu sei al centro di ogni attività. Tu sei unico, quindi ci vuole una soluzione unica per risultati eccellenti.

Negli strumenti perché, oltre ad utilizzare le tecniche più efficaci del coaching e della PNL, ha un valore aggiunto determinante: gli strumenti più avanzati e innovativi della psicologia e psicoterapia contemporanea.

 

IL NOSTRO APPROCCIO METODOLOGICO

Nella crescita personale si fa un gran parlare di motivazione, di coraggio all’azione, di autostima, ecc. ecc. Tutto giusto, per carità! Noi puntiamo ad essere efficienti, quindi ci concentriamo su chi prende le decisioni, cioè TE come persona qui e adesso. Quale criterio usi per le tue scelte? Chi influenza la tua vita? Come usi la tua intelligenza?

Nella crescita aziendale ci si affanna tanto per rincorrere e consolidare la qualità totale, il mercato, la squadra, ecc. ecc. ….senza tenere in debito conto l’elemento fondamentale di ogni processo aziendale: l’uomo. Cioè tu imprenditore e i tuoi collaboratori. Qualunque sia la tua ambizione, qualunque cosa tu voglia fare nella tua vita, alla base di tutto c’è sempre la tua intelligenza.

Il nostro reale interesse è portarti all’uso ottimale della tua intelligenza creativa.

Per fare questo è necessaria la conoscenza dell’essere umano e di come si muove e interagisce.

Con il metodo DAP puoi avere accesso alla tua intelligenza creativa, alla tua intuizione, puoi investire su di essa per avere risultati eccellenti: i migliori che puoi!

 

 I NOSTRI STRUMENTI DI INTERVENTO

Strumenti completamente nuovi, che vanno in profondità, nascono da un approccio scientifico sulla base della più avanzata psicologia contemporanea. Sicuramente divertenti, snelli e facili da utilizzare, pur nella loro validità e attendibilità.

Alcuni di questi strumenti innovativi sono tipici dei corsi di formazione perché si possono realizzare solo in gruppo. Altri sono tipici della consulenza individuale, altri ancora possono essere utilizzati sia per la formazione che per la consulenza.

 

STRUMENTI DI INTERVENTO PER IL GRUPPO

C.C&M (Comic Communication&Marketing)

Siamo entrambi contemporaneamente in scena, a due voci (una femminile e una maschile). Questo rende tutto più leggero e fruibile senza fatica. Organizziamo brevi sketch divertenti ed ironici condotti da noi, “la strizzacervelli” e “il markettaro”: in2xte! Un modo nuovo, sdrammatizzante e comico per simulare situazioni personali e professionali, per facilitare il tuo apprendimento evitando la fatica della concentrazione. Mentre ti diverti, migliori te stesso e la tua professionalità!

Cinemozione

Strumentalizziamo brani tratti da film allo scopo indurti ad analizzare le tue reazioni emotive a contatto con le immagini filmiche. Probabilmente stai pensando: “Che c’è di nuovo? Il film è utilizzato nella formazione da tantissimo tempo!” E hai ragione! Ma il D.A.P. lo usa in modo diverso. Infatti, non si tratta di organizzare una tavola rotonda su un argomento o un regista. Al contrario, si tratta di facilitare in te la “presa di coscienza” sulle tue emozioni, sul tuo modo di pensare e scegliere. Perché è proprio in base a questo che costruisci la tua vita! Come tu sei, così tu vedi e ti emozioni. Il film è lo specchio della tua vita.

L’Acrobata folle

Nel rapporto con gli altri credi di essere l’attore principale. Spesso sei un semplice esecutore di un modello di comportamento di cui non sei del tutto cosciente. Si tratta di capire se questo tuo modello di comportamento è funzionale al tuo successo o se è meglio rivederlo e aggiornarlo. Ti coinvolgiamo in una scena, divertente, un po’ comica nella sua spontaneità, viva e rapida. Da questo, puoi analizzare come funziona il tuo copione. Non è uno psicodramma, tanto meno una semplice simulazione.

Braindance

È un’attività dinamica e totale del tuo corpo a “suon di musica”. Ma non ti aspettare una lezione di “zumba”! Danzi e ti muovi in modo armonico e spontaneo, al fine di ripristinare e potenziare il tuo benessere psicofisico e la tua funzionalità emotiva. L’importante è che ti lasci andare spontaneamente a quella musicalità di piacere che è espressione del tuo sano e ordinato istinto. La musica diventa un’occasione per ballare con se stesso, senza schemi mentali. Senza accorgertene, ti ricarichi di energia e alla fine non avverti stanchezza, pur avendo ballato e sudato più che durante una lezione di aerobica!

Il Volo dell’Aquila

Elabori la tua matrice di miglioramento. Attraverso un nostro esclusivo strumento analitico, andrai dritto al punto delle “aree di scarto” tue o della tua azienda, e insieme a noi costruirai il tuo percorso. Il risultato finale sarà la matrice di miglioramento: graficamente individuerai in modo immediato cosa puoi e devi fare subito per te o per la tua azienda perché è urgente e fattibile.

STRUMENTI PER LA CONSULENZA INDIVIDUALE

La Tela di Caravaggio

È una tecnica innovativa di autoanalisi. La Tela di Caravaggio ti dà la possibilità di accedere velocemente e in modo volontario e razionale al tuo punto-forza, la tua intelligenza, annullando temporaneamente tutti i condizionamenti, i tuoi stereotipi e le tue paure.

Il Viaggio di Ulisse

Per te imprenditore uno dei tuoi maggiori interessi, insieme al benessere tuo e dei tuoi cari, è il benessere della tua azienda. Il tuo business è un prolungamento del tuo organismo. Si tratta di verificare se le tue scelte sono funzionali al successo, se la tua struttura di intelligenza e di attività è capace di vincere. Noi ti accompagniamo, con suggerimenti concreti e realizzabili, all’aggiornamento della tua impresa in efficienza aperta.

2 Responses to Dritto al Punto

  1. roberto gatti scrive:

    interessante,ma come fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *