Cosa è più attraente nel linguaggio del corpo femminile ? Le tette, soprattutto… per le altre donne!

Ci occupiamo spesso di linguaggio del corpo, tecniche di comunicazione, attrazione sessuale e comportamento maschile e femminile nella seduzione e nel corteggiamentoEbbene: è proprio il caso di smontare un altro dei i luoghi comuni più diffusi! 

Chi guarda le donne? Chi guarda in particolare alcune parti del corpo delle donne? Gli uomini, starai pensando! O meglio il MASCHIO, animalescamente  attratto dal corpo della FEMMINA!

linguaggio del corpo, tette, seduzioneIl  seno femminile da sempre evoca immagini di dolcezza, ricordi più o meno consci di quando le nostre mamme ci hanno nutriti appena nati. 

Sappiamo anche che il seno della donna è considerato da sempre un elemento basilare dell’attrazione sessuale e del linguaggio del corpo femminile durante il corteggiamento e la seduzioneQuale uomo non dà una sbirciatina se si trova davanti una donna con delle misure abbondanti o con una scollatura particolarmente generosa?

E non c’è bisogno di essere degli assatanati: è una cosa che viene spontanea ai maschietti… sono stati programmati così da madre natura. 😀 Però ci sono delle sorprese molto interessanti…

Alcuni studi recenti (università del Nebraska/Lincoln) hanno dimostrato che anche le donne sono fortemente attratte dal seno di un’altra donna. Cambia però il motivo. Mentre per gli uomini si tratta di attrazione sessuale pura e semplice, per le donne è un modo per confrontare se stesse con le altre.

In pratica, gli studi hanno provato che la donna è interessata al linguaggio del corpo di un’altra donna,  soprattutto se si tratta del seno. L’occhiata fugace e galeotta che si pensa di attribuire solo ai maschietti, viene rilevata anche nel linguaggio degli occhi delle altre donne.

In sostanza: le donne guardano il seno delle altre donne come, e a volte di più, dei maschi!

linguaggio corpo femminileLo studio è stato fatto utilizzando un sistema computerizzato di tracciamento della direzione della pupilla di persone che non si rendevano neanche conto di quello che facevano.

Questo stesso studio fortunatamente ha distrutto un altro luogo comune. Infatti durante la ricerca è emerso che, quando si chiedeva alle persone, sia uomini che donne, di giudicare un’altra donna, i loro occhi indugiavano molto più a lungo sul volto piuttosto che sul seno e sui fianchi.

Quindi quando il nostro cervello deve pensare razionalmente, cerchiamo dei segnali della comunicazione non verbale altrui che ci rassicurino non solo sull’attrattività sessuale, ma anche sulla simpatia, l’intelligenza, la credibilità. 

E allora pensiamo sempre alla prima impressione, alla potenza del sorriso e a tutte le altre armi che il linguaggio del corpo e la comunicazione non verbale ci mettono a disposizione per fare colpo sugli altri, maschi o femmine è indifferente!

Fabiola&Paolo

dire no linguaggio corpo comunicazione persuasione

P.S.

Tu sai che se dicessi “no” al momento giusto, staresti meglio. Guadagneresti più tempo per te e per le cose che ti interessano. Una piccola parola, “NO”, ti risolverebbe molti problemi della vita. Eppure, spesso hai difficoltà a pronunciarla!

Vuoi imparare a dire di no senza sentirti in colpa? CLICCA QUI e scopri di più

 

Guarda i nostri filmati sul linguaggio del corpo nella seduzione e nel corteggiamento nel nostro canale YouTube:

Linguaggio del corpo maschile nella seduzione: lui è in piedi – Il linguaggio del corpo non mente mai. Se gli piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Il linguaggio del corpo maschile è più semplice, più povero di segnali, ma molto più diretto rispetto a quello femminile. Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini. 

Linguaggio del corpo maschile nella seduzione: lui cosa tocca?  – Il linguaggio del corpo maschile è più semplice, più povero di segnali, ma molto più diretto rispetto a quello femminile. Se gli piaci, lui tende ad avvicinarsi e a toccare i tuoi oggetti …se non può toccare te! Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini. 

Il linguaggio del corpo femminile nella seduzione e nel corteggiamento: lei come si muove?  – Il linguaggio del corpo non mente mai. Se le piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Impara a leggere il linguaggio del corpo femminile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più delle donne. 

Per le foto ringraziamo CREDITS

Ci occupiamo spesso di linguaggio del corpo, tecniche di comunicazione, attrazione sessuale e comportamento maschile e femminile nella seduzione e nel corteggiamento, quindi… torna a trovarci!