Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

1. Termini generali e utilizzo non consentito

Gli Utenti che acquistano i Corsi di COMUNICARECONVINCERE dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto, tutte le leggi e i regolamenti applicabili in materia dalla legge italiana.

Se non d’accordo con una qualsiasi di queste condizioni, è vietato l’uso o l’accesso a questo sito.

I materiali contenuti in questo sito sono protetti dal diritto d’autore ed è assolutamente vietata la riproduzione non consentita così come l’invio a terzi delle credenziali di accesso all’area membri che sono obbligatoriamente associate alla singola persona. I trasgressori saranno puniti a norma di legge e possono essere individuati attraverso specifici algoritmi di tracciatura in possesso del titolare.

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di COMUNICARECONVINCERE e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.

Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati sui Corsi di COMUNICARECONVINCERE;
  • aggirare i sistemi informatici usati da COMUNICARECONVINCERE o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da COMUNICARECONVINCERE;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di COMUNICARECONVINCERE o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare COMUNICARECONVINCERE;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare COMUNICARECONVINCERE in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

2. Titolare

Fabiola Sacramati
Via Castello 25
Campello PG 06042
ITALY

Per assistenza e supporto:
https://www.comunicareconvincere.com/contatti/

3. Informazioni sui Corsi

COMUNICARECONVINCERE è una piattaforma online che promuove e commercializza corsi digitali sul marketing editoriale.


4. Registrazione

Per poter accedere ai Corsi o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.


5. Chiusura e cancellazione account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’accesso ai Corsi in ogni momento, attraverso l’interfaccia di COMUNICARECONVINCERE o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.


6. Acquisto

Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo complessivo indicato nel modulo di riepilogo dell’ordine.

COMUNICARECONVINCERE utilizza strumenti terzi a per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.

In caso di acquisto di prodotti o servizi su COMUNICARECONVINCERE l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno dell’acquisto. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata alla pagina contatti https://www.comunicareconvincere.com/contatti/.

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.


7. Coupon sconto

Il Titolare si riserva la facoltà di offrire, anche a titolo gratuito, Coupon sconto agli Utenti in occasione di particolari promozioni o in coincidenza dell’acquisto di specifici servizi.

Laddove non diversamente stabilito valgono le seguenti regole per l’utilizzo del Coupon.

  • Ciascun Coupon è valido per un solo Utente e può essere utilizzato una sola volta secondo le modalità e le tempistiche stabilite nelle istruzioni presenti sul sito web e/o che accompagnano il Coupon medesimo.
  • Non è ammesso l’utilizzo parziale del Coupon o l’utilizzo secondo modalità che ne comportino il completo riscatto in fasi successive.
  • Il Coupon va riscattato esclusivamente entro il periodo stabilito per la fruizione dell’offerta. Allo spirare di tale periodo, il Coupon scadrà automaticamente, senza alcuna possibilità per l’Utente di avanzare alcuna pretesa in merito.
  • In caso di utilizzo del Coupon per servizi diversi da quelli proposti nell’offerta iniziale, l’Utente non avrà diritto ad alcun accredito/rimborso/compensazione qualora vi sia una differenza tra il valore originale dell’offerta ed il valore di quanto riscattato.
  • E’ vietata la riproduzione, la contraffazione, lo scambio commerciale del Coupon acquistato nonché qualsivoglia attività illecita legata all’acquisto e/o utilizzo dello stesso.

In caso sia commesso un qualsiasi illecito, il Titolare può legittimamente rifiutarsi di adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi giudiziarie per la salvaguardia dei propri diritti e interessi.


8. Servizi di terze parti 

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi nei C orsi di COMUNICARECONVINCERE forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.


9. Garanzia

Ferma la sussistenza delle clausole relative al recesso ed alle limitazioni del diritto di recesso di cui sopra, il Titolare garantisce all’Utente la possibilità di ottenere il rimborso di un importo pari a quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di un contenuto digitale (es. video corsi, tutorial etc.) effettuato su COMUNICARECONVINCERE.

Tale facoltà può essere esercitata dall’Utente entro 30 giorni dal pagamento del contenuto digitale.
Per ogni ulteriore informazione in merito, l’Utente è pregato di contattare il Titolare alle informazioni di contatto nel presente documento.

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.


10. Privacy Policy 

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla COMUNICARECONVINCERE privacy policy.


11. Copyright

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti COMUNICARECONVINCERE sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Gli Autori, inoltre, dichiarano espressamente di avere la proprietà e/o piena disponibilità e/o di aver assolto ogni obbligo di legge con riferimento alle privative intellettuali che riguardano il Materiale e manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi.


12. Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono accedere ai Corsi di COMUNICARECONVINCERE solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono accedere ai Corsi di COMUNICARECONVINCERE.


13. Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di COMUNICARECONVINCERE.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.


14. Modifiche ai presenti termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di COMUNICARECONVINCERE.

L’Utente che continui ad utilizzare COMUNICARECONVINCERE successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.


15. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a COMUNICARECONVINCERE devono essere inviate utilizzando il modulo predisposto al seguente link https://www.comunicareconvincere.com/contatti/


16. Nullità

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.


17. Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.