Linguaggio del corpo o linguaggio del porco?

Il linguaggio del corpo maschile è più difficile da leggere ed interpretare rispetto a quello femminile perché il corpo maschile è meno espressivo e più povero di variabili, soprattutto nelle espressioni facciali. Tanto che è difficile conoscere un uomo abbastanza bene senza frequentarlo per un certo periodo di tempo. 

Ecco alcuni suggerimenti su come interpretare i segnali tipici del linguaggio del corpo maschile nella seduzione.

A te uomo, comprendere la comunicazione non verbale maschile servirà per capire meglio te stesso, per avere più consapevolezza su come reagisce il tuo corpo quando sei sottoposto a determinati stimoli emotivi, come l’attrazione fisica per una donna.

A te donna, la comprensione della comunicazione non verbale maschile ti sarà utile per capire quando il suo comportamento è normale oppure… ti sta corteggiando.

Alla fine, forse, troverai il suo comportamento meno complicato e meno difficile da afferrare!


Prima di iniziare ti ricordo lo straordinario ebook gratuito sul linguaggio del corpo nella seduzione e nel corteggiamento QUI.


Segnali della comunicazione non verbale tipici degli uomini

Ci sono solo alcuni segnali del linguaggio del corpo comuni tra i maschi. Essi riguardano:

  • l’espressione del viso
  • l’inclinazione della testa
  • l’irrequietezza
  • il dito puntato
  • il confronto diretto.

Il volto di un uomo è meno espressivo rispetto al volto delle donne. E ‘raro che il volto di un uomo sia molto radioso. Ciò nonostante, i suoi occhi non appariranno mai annoiati quando sono interessati a qualcosa o qualcuno. 

Un uomo tende a inclinare la testa durante una conversazione. Questo non ha nessun significato negativo, ma è solo un gesto tipicamente maschile.

Per gli uomini è molto più difficile rimanere con il corpo fermo a lungo. Così si agitano e si muovono di più e più spesso rispetto alle donne.
Puntare il dito contro qualcuno è sempre stato considerato come un atto scortese, ma questo gesto è naturale negli uomini quando vogliono sottolineare ed enfatizzare il loro discorso. 

Come le donne, anche gli uomini di solito non gradiscono il conflitto e, se possono, lo evitano. Al contrario delle donne, in situazioni conflittuali generalmente gli uomini preferiscono confrontarsi direttamente a tu per tu, guardandosi in faccia, occhi negli occhi.

linguaggio corpo maschile seduzione

Segnali di attrazione nella seduzione

Come capire se un uomo corteggia una donna? I segnali di seduzione degli uomini non sono così evidenti come nelle donne. Però, se lui ti guarda con una certa luminosità accompagnata da un bel sorriso… sicuramente è in empatia con te! Forse ti sta corteggiando.

Anche alzare le sopracciglia è segnale di interesse, ma attenzione: bisogna osservare se lui alza le sopracciglia a chiunque oppure solo a te. Se lo fa un po’ con tutti, potrebbe essere un gesto abituale che non indica particolare attrazione o seduzione.

Come alle donne, anche agli uomini piace ridurre la distanza spaziale con la donna che corteggiano. Lo puoi vedere piegarsi in avanti verso di te oppure sussurrarti qualcosa in un orecchio solo per esserti più vicino e sedurti.

In linea di massima, quando un uomo tratta una donna in modo diverso rispetto agli altri, egli è sedotto da lei.  

Mascolinità: “La posa del Macho”

Gli uomini di solito mostrano la loro mascolinità assumendo pose da macho. Tendono a stare con le spalle ben piazzate, sia che stiano in piedi oppure seduti. Spesso amano agganciare i pollici nella cintura. Anche accarezzare la cravatta o mettere le mani sulla vita sono gesti che indicano mascolinità.

linguaggio maschile seduzione

“Tengo tutto sotto controllo”.

Un tipico maschio vuole dimostrare che egli è il capo o che tiene sotto controllo in ogni situazione. Prima di avvicinarsi un uomo vuole, se possibile, stare un po’ più lontano. Questo gli permette di fare delle osservazioni complessive sulla situazione, e quando ha ottenuto il controllo di questa, allora si avvicina.

Inoltre, gli uomini tendono ad appoggiare il corpo un po’ indietro quando ascoltano qualcuno parlare, fatta eccezione – ovviamente – quando la persona con cui stanno parlando è la donna da cui sono sedotti!

Le donne di solito si irritano per i modi spiccioli o insoddisfacenti che gli uomini usano nel trattarle. Ma è un dato di fatto che la maggior parte degli uomini si somiglia in termini di linguaggio del corpo nel corteggiamento e nella seduzione

linguaggio corpo gesti comunicazione verbale pnl PDF GRATIS

Il linguaggio del corpo maschile è meno espressivo di quello femminile, è anche più difficile da analizzare se si usano solo gli strumenti classici di interpretazione. 

Un modo infallibile (….ma faticoso! J ) per capire veramente un uomo è quello di interagire con lui ed esplorare la sua personalità.

Se unisci la lettura del linguaggio del corpo all’ascolto attivo della sua comunicazione non verbale complessiva, avrai tutte le informazioni necessarie per sapere chi veramente è l’uomo che hai di fronte.

 Fabiola Sacramati Paolo Sciamanna

linguaggio del corpo seduzione corteggiamento

 

Prendi subito l’eBook gratuito Se dici che Seduci sul linguaggio del corpo nel corteggiamento e nella seduzione.

 

 

Guarda i nostri filmati sul linguaggio del corpo nella seduzione e nel corteggiamento nel nostro canale YouTube:

Linguaggio del corpo maschile nella seduzione: lui è in piedi – Il linguaggio del corpo non mente mai. Se gli piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Il linguaggio del corpo maschile è più semplice, più povero di segnali, ma molto più diretto rispetto a quello femminile. Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini. 

Linguaggio del corpo maschile nella seduzione: lui cosa tocca?  – Il linguaggio del corpo maschile è più semplice, più povero di segnali, ma molto più diretto rispetto a quello femminile. Se gli piaci, lui tende ad avvicinarsi e a toccare i tuoi oggetti …se non può toccare te! Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini. 

Il linguaggio del corpo femminile nella seduzione e nel corteggiamento: lei come si muove?  – Il linguaggio del corpo non mente mai. Se le piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Impara a leggere il linguaggio del corpo femminile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più delle donne. 

Per le foto ringraziamo CREDITS

Ci occupiamo spesso di linguaggio del corpo, tecniche di comunicazione, attrazione sessuale e comportamento maschile e femminile nella seduzione e nel corteggiamento, quindi… torna a trovarci!