La natura ha dotato le donne di un linguaggio del corpo molto più espressivo di quello maschile.

Ecco come capire se lei accetta il tuo corteggiamento e se la tua seduzione è ok.

La maggior parte degli uomini si lamenta del fatto che le donne sono difficili da capire perché spesso non dicono come si sentono davvero, cosa provano e come la pensano.

Ciò nonostante, spesso le donne si aspettano di essere capite al volo e ci rimangono male se al proprio compagno sfugge quel segnale di disappunto o quel gesto che indica un’aspettativa di affettuosità e di corteggiamento.

Come sedurle? Come capire il loro linguaggio del corpo?

Lo sapevi che le donne nel linguaggio del corpo e nella seduzione sono cinque volte più forti degli uomini?

seduzione femminile sedurre donneCome leggere il linguaggio del corpo femminile nella seduzione?

Prima di iniziare ti ricordo lo straordinario corso gratis online di 7 giorni sul linguaggio del corpo QUI

e il sorprendente ebook gratuito sul linguaggio del corpo nella seduzione e nel corteggiamento QUI.

Di natura, la donna è molto più emotiva dell’uomo, quindi il modo più semplice per leggere i segnali del linguaggio del corpo di una donna è trovare segni delle sue emozioni.

Ma attenzione: non basta prendere in considerazione un unico segnale non verbale per avere un significato certo, occorre invece notare diversi segnali  in coerenza tra loro.

Ad esempio, non puoi pensare che una donna sia interessata a te da un semplice contatto prolungato con gli occhi, perché quello sguardo potrebbe anche essere un modo di fare abituale da parte di lei e non necessariamente seduttivo.

Se invece quello sguardo è accompagnato da un bel sorriso, mentre lei si pavoneggia, si accarezza i capelli o qualche altra parte del corpo ….allora sei sulla buona strada!

linguaggio corpo gesti comunicazione verbale pnl PDF GRATIS

Lei sta accettando il tuo corteggiamento?

Il segnale del linguaggio del corpo più tipico per capire se una donna è sedotta da te è lisciarsi, in modo particolare i capelli. Il gesto tipico è quello di fare passare più volte una ciocca di capelli fra le dita, oppure tirare indietro i capelli sulle spalle, soprattutto se può far vedere un po’ di pelle nuda.

Lei vorrebbe sempre essere guardata e ammirata da te, come la più bella fra tutte. Le donne sono molto competitive quando si tratta di conquiste maschili! 😉 .

La vedrai controllare i suoi vestiti, toccare i bottoni della giacca o della camicetta, oppure aggiustarsi la gonna sul ginocchio.

 

seduzione femminile sedurre donna

Se tu stai attraversando la stanza verso di lei (gli uomini di solito amano l’azione), puoi sapere se è interessata a te dal suo sguardo: se ti guarda più a lungo del solito con un sorriso imbarazzato e lusingato, allora sì, le interessi!

Per sedurre gli uomini, le donne usano molto anche i movimenti delle labbra. Un forte segnale è quando lei comincia a mordere o leccare le labbra lentamente.

Questo è vero anche quando lei sta bevendo da un bicchiere o mangiando in un modo rallentato, leccandosi le labbra. Però, mi raccomando: assicurati che questo gesto venga fatto mentre lei ti guarda …..e corteggia proprio te e non qualcun altro!

Un altro segnale del linguaggio del corpo nel corteggiamento lo hai quando lei ti tocca di volta in volta, anche fingendo di sfiorarti per sbaglio. In realtà lei sta cercando “quel tocco magico”.

Altro segno di seduzione è quello di incrociare continuamente le gambe: ricordi la famosa scena del film “Basic Istinct”? Oppure, se sta in piedi, ondeggiare sui suoi tacchi alti.

Se poi lei ride anche alle tue barzellette ….è fatta!

Lei sta dicendo di sì?

In conclusione, se lei continua a guardarti e sorride in modo accattivante, mentre gioca con qualcosa tra le mani (una penna, un bicchiere, ecc.) o con una ciocca di capelli, si muove spesso sulle gambe, se c’è un certo bagliore nei suoi occhi e se si avvicina fisicamente a te e ti sfiora spesso, allora le piaci: l’hai sedotta!

seduzione femminile sedurre donna corteggiareLei sta dicendo di no?

Se tu non le interessi o è infastidita da te il suo sguardo diventa accigliato, tiene le braccia incrociate e non ti sorride.

Non dimenticarti, però, che molte donne, per pura educazione, tendono ad essere sempre gentili, soprattutto con persone che conoscono poco.

Per non rischiare di sbagliare o di fraintendere la semplice gentilezza, osserva sempre i suoi occhi, cerca di capire se il bagliore c’è o se sono spenti e inespressivi, anche quando sorride (di solito sono sorrisi forzati).

Lei non ti guarda affatto e cerca di guardarsi intorno nella stanza? Hai buoni motivi per temere di tornare a casa prima del previsto ….e da solo.

Come vedi, il linguaggio del corpo femminile nella seduzione non è poi così difficile da leggere e capire!

Se leggi la sua comunicazione non verbale nella seduzione, tu conosci ciò che lei sta pensando di te e sai ciò che ti conviene fare: avvicinarti a lei o lasciare il campo a qualcun altro.

Fabiola Sacramati Paolo Sciamanna

linguaggio del corpo seduzione corteggiamento

 

Prendi subito l’eBook gratuito Se dici che Seduci sul linguaggio del corpo nel corteggiamento e nella seduzione.

 

 

Guarda i nostri filmati sul linguaggio del corpo nella seduzione e nel corteggiamento nel nostro canale YouTube:

Linguaggio del corpo maschile nella seduzione: lui è in piedi – Il linguaggio del corpo non mente mai. Se gli piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Il linguaggio del corpo maschile è più semplice, più povero di segnali, ma molto più diretto rispetto a quello femminile. Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini. 

Linguaggio del corpo maschile nella seduzione: lui cosa tocca?  – Il linguaggio del corpo maschile è più semplice, più povero di segnali, ma molto più diretto rispetto a quello femminile. Se gli piaci, lui tende ad avvicinarsi e a toccare i tuoi oggetti …se non può toccare te! Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini. 

Il linguaggio del corpo femminile nella seduzione e nel corteggiamento: lei come si muove?  – Il linguaggio del corpo non mente mai. Se le piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Impara a leggere il linguaggio del corpo femminile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più delle donne. 

 

Per le foto ringraziamo CREDITS

Ci occupiamo spesso di linguaggio del corpo, tecniche di comunicazione, attrazione sessuale e comportamento maschile e femminile nella seduzione e nel corteggiamento, quindi… torna a trovarci!