Uomo: il tuo linguaggio del corpo è proprio da PORCO!

Parliamo di linguaggio del corpo, tecniche di comunicazione, attrazione sessuale e comportamento maschile e femminile. L’argomento è sicuramente intrigante perché è uno dei luoghi comuni più diffusi.

Spesso si dice che gli uomini sono attratti da qualsiasi donna. C’è un modo di dire abbastanza rozzo che utilizziamo per indicare un uomo che è attratto da, praticamente, ogni donna che incontra. Diciamo “per quello lì va bene qualsiasi donna BASTA CHE RESPIRA”.

Sembra un po’ eccessivo come modo di dire, ma come diceva un famoso uomo politico italiano ormai scomparso: “a pensar male si fa peccato, ma di solito ci si azzecca!”

Normalmente questi uomini sono facilmente distinguibili da altri, il loro linguaggio non verbale è molto evidente. Guardano con insistenza le donne, le guardano in alcune parti del corpo in modo fastidioso, invadente e hanno un modo di fare sempre predisposto ad un corteggiamento troppo diretto, da “maschio in calore”.

linguaggio-corpo-maschile comunicazione-verbale-seduzione

Una comunicazione non verbale primitiva, da uomo delle caverne! 

Mi rendo conto che quello che stai per leggere potrebbe sembrare un po’ deludente per le donne ed anche per molti uomini, ma a quanto pare tutto ciò è vero.

Uno studio dell’Università olandese di Groningen è riuscito a provare che il testosterone dei maschi aumenta automaticamente in presenza di donne per le quali non provano nessun tipo di attrazione CONSAPEVOLE.

In pratica gli studiosi hanno verificato che alcuni ragazzi in una stanza avevano una variazione di concentrazione del testosterone (che è l’ormone della “mascolinità”) quando una donna QUALSIASI entrava in quella sala.

Quindi, confermiamo questo luogo comune: gli uomini sono attratti dalle donne a prescindere dal loro aspetto fisico e dal fatto che ci sia qualsiasi tipo di interesse per il loro modo di ragionare, per il loro modo di vestire e via dicendo.

linguaggio corpo gesti comunicazione verbale pnl PDF GRATIS

Sappiamo bene che di solito non si tratta solo di variazioni ormonali, ma cambia anche il linguaggio del corpo maschile nel suo insieme in presenza di una donna, o meglio di una “femmina”. Le spalle si mettono in posizione eretta, il maschio gesticola di più, ritrae la pancia per sembrare ancora più virile e più attraente.

Questo è uno degli elementi tipici della comunicazione non verbale maschile della quale abbiamo parlato anche in altri nostri scritti sul linguaggio del corpo. Sono informazioni importanti per capire come sedurre un uomo.

 

Quindi mettiamoci l’anima in pace, gli uomini sono attratti dalla donna, anzi dalla FEMMINA, a prescindere dal livello culturale, dalla simpatia, dalla bellezza fisica… BASTA CHE RESPIRA!linguaggio-corpo-comunicazione-verbale-maschile-seduzione

Tu cosa ne pensi? Che tu sia un maschio o una femmina prova nei prossimi giorni a studiare il linguaggio del corpo maschile nella seduzione e nel corteggiamento… inconsapevole e… facci sapere, arricchiremo con la tua esperienza, il nostro archivio sulle tecniche di comunicazione non verbale dell’ uomo e della donna.

 Fabiola Sacramati Paolo Sciamanna

linguaggio del corpo seduzione corteggiamento

 .

Prendi subito l’eBook gratuito Se dici che Seduci sul linguaggio del corpo nel corteggiamento e nella seduzione.

 

 

gratis-linguaggio-corpo-pnl-cnv-comunicazione-verbale

CORSO GRATIS 7 GIORNI PER CONQUISTARE E CONVINCERE

 

 

.

Guarda i nostri filmati sul linguaggio del corpo nella seduzione e nel corteggiamento nel nostro canale YouTube:

Linguaggio del corpo maschile nella seduzione: lui è in piedi – Il linguaggio del corpo non mente mai. Se gli piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Il linguaggio del corpo maschile è più semplice, più povero di segnali, ma molto più diretto rispetto a quello femminile. Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini. 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=FNOTwNUJxUI[/youtube]

Linguaggio del corpo maschile nella seduzione: lui cosa tocca?  – Il linguaggio del corpo maschile è più semplice, più povero di segnali, ma molto più diretto rispetto a quello femminile. Se gli piaci, lui tende ad avvicinarsi e a toccare i tuoi oggetti …se non può toccare te! Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini. 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=II1_oFtYmzE[/youtube]

Il linguaggio del corpo femminile nella seduzione e nel corteggiamento: lei come si muove?  – Il linguaggio del corpo non mente mai. Se le piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Impara a leggere il linguaggio del corpo femminile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più delle donne. 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=qMwdA8vNKwE[/youtube]

Per le foto ringraziamo CREDITS

 

Ci occupiamo spesso di linguaggio del corpo, tecniche di comunicazione, attrazione sessuale e comportamento maschile e femminile nella seduzione e nel corteggiamento, quindi… torna a trovarci!